Bollini della nuova TV digitale terrestre e satellitare
Istruzioni per l'uso
Istruzioni per l'uso - Cosa serve per vedere il Digitale Terrestre – DVBT2
Per vedere la nuova tv digitale terrestre DVBT2 di seconda generazione non è necessario cambiare il proprio televisore. Quello già presente in casa può servire allo scopo, purché sia collegato a un decoder per il digitale terrestre DVB T2. Attenzione però: occorre un decoder per ogni apparecchio televisivo presente nella propria abitazione.
Nel caso invece si intenda acquistare un nuovo televisore, non ci sarà bisogno del decoder esterno, in quanto tutti i televisori in vendita dal 2017, secondo disposizioni di legge - integrano il nuovo DVB T2. L'obbligo per i negozi di vendere soltanto TV DVB-T2 con codifica video HEVC H. 265 è in vigore dall'1 gennaio 2017: i prodotti acquistati a partire da questa data sono quindi già pronti per ricevere le nuove trasmissioni, mentre per quelli acquistati in precedenza è meno probabile.
Per maggiori informazioni visita il sito https://nuovatvdigitale.mise.gov.it
Davanti alla grande offerta di televisori, meglio optare per un prodotto contrassegnato dal bollino la tivù. Il bollino la tivù è la migliore garanzia che un utente possa avere al momento di acquistare un un televisore con decoder integrato, poiché hanno passato un test qualitativo in laboratori specializzati che ne garantiscono le funzionalità citate nel contrassegno.
L'innovativo bollino multipiattaforma “la tivù” identifica i televisori con caratteristiche tecnico-qualitative «future proof” e standard tecnici di ultima generazione.
I TV dotati di bollino la tivù tutelano la libertà del consumatore di fruire in armonia del digitale terrestre DVB T2, del satellite DVB S2 con decoder o CAM tivùsat e di internet in HbbTV.
Per maggiori informazioni visita il sito https://www.lativu.tv